Ad un cervo adulto, investito e ucciso in un incidente stradale, sono successivamente state strappate le corna
CASTEL DI SANGRO – Ad un cervo adulto, investito e ucciso in un incidente stradale, sono successivamente state strappate le corna. È quanto successo l’altra notte a Castel di Sangro, sulla statale 652 Fondovalle Sangro, all’altezza del crossodromo.
Da quanto appreso, l’automobile si è scontrata con l’animale, riportando dei danni. Mentre i due occupanti della vettura sono rimasti illesi, il cervo è morto. Dopo poche ore dall’accaduto, sono state asportate le corna dalla carcassa, lasciata a bordo strada.
“Non c’è una norma che vieta il commercio ma tale circostanza fa pensare ad un’asportazione illegale”, spiega il direttore del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, Luciano Sammarone, informato sulla vicenda. Intanto stanno già indagando sul macabro fatto i carabinieri forestali di Castel di Sangro.
Nei giorni scorsi, lo ricordiamo, la Giunta regionale ha approvato la delibera che consente il prelievo selettivo di 500 esemplari di cervo. Il provvedimento ha suscitato le polemiche del mondo ambientalista, ma anche l’approvazione delle associazioni e dei comitati del comparto agricolo abruzzese, seppur con alcune riserve.