La sindaca Luisa Russo aveva ordinato il divieto giovedì scorso dopo aver ricevuto una comunicazione dall’Arta sulla presenza di Escherichia Coli in uno specifico tratto costiero
FRANCAVILLA AL MARE – Il divieto di balneazione a Francavilla al Mare, nel tratto costiero all’incrocio tra via Francesco Paolo Tosti e via Cattaro, è stato revocato. La sindaca Luisa Russo ha firmato l’ordinanza ieri, 25 agosto, ripristinando così la possibilità di fare il bagno nella zona interessata.
Tutto è iniziato giovedì, quando l’Arta aveva segnalato la presenza di Escherichia Coli in quantità superiore ai limiti di legge in un campione d’acqua prelevato nel tratto interessato, costringendo la sindaca a emettere un’ordinanza di interdizione temporanea alla balneazione.
Non sono comunque soddisfatti alcuni cittadini, i quali hanno accusato l’amministrazione di non essere stata totalmente trasparente con le comunicazioni ufficiali. “Vergognoso errore da parte dell’amministratore di celare quanto più possibile la realtà. Non siamo tutti sciocchi e sprovveduti, se i cartelli non li aveva visti nessuno e gli stabilimenti balneari non erano informati, forse non è proprio così come questa amministrazione ci dice. C’è stata una carenza ingiustificabile di informazione. Fate ammenda e che non si ripeta”, scrive una cittadina sul gruppo Facebook della città. Tuttavia, gli stabilimenti balneari avevano ricevuto una regolare PEC e i cartelli posizionati subito dopo la prima comunicazione dell’Arta.