Il 51enne Andrea Cieri è formalmente indagato per omicidio volontario aggravato. Secondo il suo racconto, avrebbe trovato la moglie priva di sensi e chiamato i soccorsi
ORTONA – Andrea Cieri, 51 anni, marito di Lorena Paolini, la donna di 53 anni trovata senza vita nel suo appartamento a Ortona lo scorso 18 agosto, è stato ascoltato ieri in Procura a Chieti. Cieri, titolare di un’azienda di pompe funebri, è formalmente indagato per omicidio volontario aggravato. Durante l’interrogatorio, durato circa due ore, l’uomo è stato assistito dall’avvocato Magda De Gregorio di Roma.
Il sostituto procuratore Giuseppe Falasca, che guida l’inchiesta, ha dichiarato che l’uomo si è dimostrato collaborativo. All’incontro era presente anche il professor Cristian D’Ovidio, medico legale incaricato di eseguire l’autopsia sul corpo della vittima. L’autopsia dovrà ora chiarire le cause del decesso.
Secondo il racconto di Cieri, al suo rientro a casa avrebbe trovato la moglie priva di sensi su un divano e sarebbe stato lui stesso a chiamare i soccorsi. Inizialmente si era ipotizzato un malore, ma i segni sul collo hanno sollevato immediatamente dubbi, escludendo anche l’ipotesi di un suicidio.