I lavori in corso prevedono il rifacimento di un lungo tratto della strada, compromesso dalla mancanza di adeguata manutenzione negli anni
CHIETI – Il 19 agosto a Chieti sono iniziati i lavori di ripristino di via Generale Spatocco, un’importante arteria cittadina danneggiata durante l’ondata di maltempo che ha colpito la zona a fine giugno.
“L’intervento è stato avviato a seguito di numerosi sopralluoghi e della procedura di somma urgenza conclusasi il 5 agosto, con l’affidamento dei lavori alla ditta Maccarone”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Rispoli. I lavori in corso prevedono il rifacimento di un lungo tratto della strada, compromesso dalla mancanza di adeguata manutenzione negli anni, che ha ceduto sotto la violenza della pioggia del 24 giugno.
L’intervento include il ripristino del manto stradale, con operazioni di fresatura e rimozione del sottofondo danneggiato, nonché la riparazione della rete di raccolta delle acque. Una volta conclusa la rimozione dei materiali di risulta, si procederà alla stesura di un nuovo manto stradale e all’installazione della segnaletica orizzontale.