Questa sera, a partire dalle 21:15, presso il teatro Marrucino di Chieti si terrà il primo appuntamento con tanti artisti
CHIETI – L’Abruzzo ospita un doppio appuntamento con “Tenco Ascolta”, il format del Club Tenco che offre agli artisti emergenti l’opportunità di esibirsi di fronte a un pubblico attento e appassionato. Le serate si terranno oggi e domani, rispettivamente a Chieti e a Santo Stefano di Sessanio (L’Aquila), con la conduzione della giornalista Paola De Simone.
“Tenco Ascolta”, nato nel 2008, è un’iniziativa ideata per dare visibilità ai nuovi talenti musicali italiani, spesso affiancati da artisti già affermati e sostenuti dal Club Tenco. Questo format rappresenta una vetrina importante per i musicisti, alcuni dei quali vengono successivamente invitati a partecipare alla prestigiosa rassegna della canzone d’autore di Sanremo.
Questa sera, a partire dalle 21:15, l’evento si terrà al Teatro Marrucino di Chieti a causa delle avverse previsioni meteorologiche. Gli artisti Monja Marrone, Marinella (Marinella Iezzi) e il gruppo pop/rock Twik, composto da Laura Twelle Morelli (voce), Vincenzo Vik Di Santo (voce e batteria), Filippo Di Nardo (chitarra elettrica) e Lorenzo Marcozzi (basso), saranno i protagonisti della scena. A seguire, il pubblico potrà assistere alla presentazione del libro “Musica e parole – breve storia delle canzoni d’autore in Italia” di Paolo Talanca, con un dialogo tra l’autore e il direttore artistico del Club Tenco, Sergio Secondiano Sacchi. La serata si concluderà con il concerto del cantautore romano Piji (Pierluigi Siciliani).
Domani, mercoledì 21 agosto, l’evento si sposterà a Santo Stefano di Sessanio, nella suggestiva Chiesa della Madonna del Lago, a partire dalle 19:30, in occasione del Festival della Transumanza.