Per la Guardia di Finanza di Pescara, ci sono otto nuovi finanzieri

16 Agosto 2024
1 minuto di lettura

Nel giorno di Ferragosto, il Colonnello Caputo li ha presentati al Prefetto Ferdani, al Sindaco Masci

PESCARA – I servizi di vigilanza delle fiamme gialle per il controllo economico del territorio sono stati potenziati nell’ambito dell’iniziativa “Play the Game”, avviata dal Comando provinciale di Pescara anche per questa stagione estiva.

Durante il mese di agosto, in concomitanza con l’aumento del flusso turistico nel capoluogo adriatico, sono stati impiegati otto nuovi finanzieri, allievi marescialli del 94° corso “Dodecanneso II”. Questi giovani militari sono attualmente in formazione presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti di L’Aquila.

Il rafforzamento del presidio di sicurezza e della legalità economico-finanziaria è stato presentato dal colonnello t.St Antonio Caputo, comandante provinciale, durante il Ferragosto, in occasione della visita del prefetto Flavio Ferdani e del sindaco Carlo Masci alla sala operativa della guardia di finanza.

Alla visita hanno partecipato anche il tenente colonnello Salvatore Vaporieri, comandante del reparto operativo aeronavale, e i nuovi rinforzi. Nell’occasione sono state trasmesse in diretta le immagini dell’affollato litorale pescarese, catturate dall’elicottero AW139 Augusta della sezione aerea di Pescara, impegnato nel monitoraggio costante della costa dall’alto.

La visita si è conclusa con un caloroso saluto ai giovani finanzieri, ai quali le autorità hanno espresso gratitudine per il loro contributo, augurando loro una brillante carriera futura. Sul tema, il colonnello Caputo ha dichiarato: “La stagione estiva è al culmine e per questo, proprio in queste settimane di maggiore afflusso turistico, le Fiamme Gialle pescaresi, a testa bassa, stanno assicurando la massima presenza e impegno per far sì che tutti, cittadini e vacanzieri, possano trascorrere in tranquillità i giorni di festa. Per tale motivo anche questa estate, in linea di continuità con gli ultimi due anni, abbiamo messo in campo un dispositivo trasversale a tutti i settori della polizia economico-finanziaria per garantire il pieno ed effettivo esercizio dei diritti costituzionali tutelati”.

Altro da

Non perdere