Un uomo di 46 anni, fermato in un bar, aggredisce un carabiniere e gli stacca a morsi un orecchio, stamattina a Sulmona
SULMONA – Un uomo di 46 anni aggredisce un carabiniere, staccandogli a morsi un orecchio. È successo questa mattina a Sulmona, in via Patini.
Da quanto appreso, l’uomo, ristretto ai domiciliari, si trovava in un bar a prendere un caffè, quando è stato avvicinato da una pattuglia di carabinieri per un controllo. Alla richiesta di esibire i documenti, il 46enne si è prima avventato sull’esponente delle forze dell’ordine per, poi, una volta fuori dal bar, staccargli con i denti una parte dell’orecchio.
Il carabiniere è stato immediatamente soccorso dal barista e dai passanti, che lo hanno assistito fino all’arrivo dell’ambulanza del 118. L’aggressore, invece, è stato portato in caserma dove si trova al momento in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
Solidarietà e vicinanza al militare ferito e a tutti gli altri esponenti delle forze dell’ordine che sono stati e continuano ad essere oggetto di aggressioni è stata espressa dal prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo.