Notte di San Lorenzo: a caccia di stelle cadenti insieme ai gufi, nelle Gole di San Venanzio

9 Agosto 2024
1 minuto di lettura

A Raiano la notte di San Lorenzo a caccia di stelle cadenti nella Riserva Naturale delle Gole di San Venanzio, insieme ai gufi

RAIANO – Se vi state preparando a trascorrere la notte di San Lorenzo a caccia di stelle cadenti nell’entroterra abruzzese, Abruzzo Speciale ha la soluzione che fa al caso vostro. Si tratta di “Una notte da gufi: alla scoperta dei rapaci notturni”, l’entusiasmante escursione notturna in programma domani, sabato 10 agosto, alle ore 21, nella Riserva Naturale delle Gole di San Venanzio, nei pressi di Raiano.

Gli impavidi esploratori avranno accesso ad una visione del cielo stellato a dir poco incontaminata, scoprendo allo stesso tempo il mondo degli strigiformi, gli uccelli predatori che rendono così affascinanti le notti dei boschi abruzzesi e non solo. La gita, a cura della cooperativa Terra Autentica, sarà guidata dall’esperto della montagna Luciano Di Berardino.

“Attraverso storie e leggende che hanno affascinato generazioni, esploreremo il panorama misterioso di civette e gufi, immergendoci nel loro incantevole regno. Segui il richiamo della notte e lasciati avvolgere dalla magia degli strigiformi”, si legge sui canali social di Terra Autentica.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione all’evento e per effettuare l’iscrizione obbligatoria al percorso, è possibile contattare direttamente Di Berardino al numero: +39 3472633900.

Altro da

Non perdere