FS Terni-L’Aquila: sospeso traffico ferroviario per manutenzione e potenziamento

9 Agosto 2024
1 minuto di lettura

Il traffico ferroviario tra Terni e L’Aquila resterà sospeso dalle ore 23 di oggi, venerdì 9 agosto, fino alle ore 22 di domenica 25 agosto

L’AQUILA – Il traffico ferroviario tra Terni e L’Aquila resterà sospeso dalle ore 23 di oggi, venerdì 9 agosto, fino alle ore 22 di domenica 25 agosto, per interventi di potenziamento e manutenzione straordinaria messi in opera dall’Azienda nazionale autonoma delle strade statali (Anas) e Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS italiane).

Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Trenitalia ha previsto corse bus. È possibile un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus, inoltre, non sono ammesse bici e animali, fatta eccezione per i cani guida.

I lavori sono connessi a un adeguamento della viabilità sulla Ss4 Salaria attraverso il rifacimento, da parte di Anas, del ponte ferroviario nel Comune di Rieti (km 192+197). L’interruzione della linea ferroviaria consente anche l’avanzamento dei lavori propedeutici per la nuova tecnologia Ertms (European Rail Transport Management System), ovvero un sistema più avanzato di supervisione e controllo della marcia dei treni.

Altro da

Non perdere