Rientrato l’allarme bomba che ha gettato nel panico il Dipartimento di Scienze Umane dell’Univaq, nella zona di San Basilio
L’AQUILA – Rientrato l’allarme bomba che questa mattina ha gettato nel panico più totale il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi dell’Aquila, con entrata principale in viale Nizza 14 e ingresso secondario da Piazza San Basilio. Il bagaglio lasciato incustodito in fondo al corridoio del piano terra dell’edificio, nascosto dietro una tenda parasole nei pressi dell’Ufficio prestiti della biblioteca dell’Ateneo, appartiene in realtà ad una studentessa Erasmus.
All’evacuazione preventiva, scattata alle ore 10 di questa mattina per volontà del direttore amministrativo Pietro Di Benedetto, è seguito l’intervento dei Carabinieri e degli artificieri di Pescara. Nonostante il dipartimento fosse per lo più vuoto per via della pausa estiva delle lezioni, la biblioteca del piano terra continua ad essere molto frequentata dagli studenti, già a lavoro per le prossime sessioni d’esame.