I mezzi saranno suddivisi per le 80 stazioni presenti nei vari comuni delle due province. Si parte domani
CHIETI – Parte il servizio di trasporto cittadino in e-bike per alcuni comuni della provincia di Chieti e di Teramo operato da VAIMOO in collaborazione con l’operatore TUA. Domani infatti saranno inaugurati i servizi di noleggio alle ore 12:30 a Chieti presso la stazione di e-Bike Sharing in Piazza Municipio e alle ore 15:00 presso la stazione di e-Bike Sharing in Piazza del Mare a Giulianova, alla presenza delle autorità e degli operatori che informeranno la cittadinanza sul funzionamento del nuovo sistema di trasporto.
A seguire poi il 5 agosto sarà attivato in tutti i comuni coinvolti per un totale di 280 e-bike suddivise in 80 stazioni. Il progetto è stato attuato con contributi ministeriali per la promozione della sharing mobility destinati, attraverso la Regione Abruzzo, a TUA S.p.A. che, a sua volta, ha affidato la gestione a VAIMOO attraverso un avviso pubblico. Nel dettaglio sono previste 66 e-bike in 18 stazioni a Chieti; 33 e-bike in 10 stazioni ad Ortona; 13 e-bike in 4 stazioni a San Vito Chietino; 70 e-bike in 18 stazioni a Teramo; 42 e-bike in 12 stazioni a Giulianova; 25 e-bike in 8 stazioni a Pineto; 18 e-bike in 6 stazioni ad Alba Adriatica; 13 e-bike in 4 stazioni a Tortoreto.
«Questo in Abruzzo è il primo progetto sperimentale che copre, con un unico programma, una vasta area regionale – Commenta Matteo Pertosa, CEO e fondatore di VAIMOO – Siamo felici di continuare a fare ulteriori passi verso una mobilità più sostenibile, accessibile e che garantisca le stesse modalità di utilizzo tra più comuni. Siamo fiduciosi che il servizio venga accolto con rispetto ed entusiasmo, auspicando che possa essere esteso ad un numero sempre maggiore di città, in modo da garantire a cittadini e turisti una nuova esperienza di trasporto a livello regionale».