Sono stati sequestrati 44 spinelli già confezionati e circa 30 grammi di cocaina, marijuana e hashish
FRANCAVILLA AL MARE – Durante i concerti dello Shock Wave Festival, che hanno attirato circa 15 mila giovani, il comando provinciale della Guardia di Finanza di Chieti ha effettuato controlli straordinari per prevenire episodi di microcriminalità legati allo spaccio e al consumo di droga, nonché per contrastare l’illegalità economico-finanziaria.
I militari della tenenza di Ortona, guidati da Giancarlo Passeri, con il supporto delle unità cinofile del Gruppo di Pescara, hanno eseguito controlli antidroga nelle aree dei concerti, nelle zone circostanti e lungo le vie di accesso al festival. Sono stati sequestrati 44 spinelli già confezionati e circa 30 grammi di cocaina, marijuana e hashish.
Parallelamente, le Fiamme Gialle di Ortona hanno controllato dieci attività commerciali situate dentro e fuori l’area del festival, verificando la corretta certificazione dei corrispettivi e l’impiego regolare della manodopera. Cinque di queste attività sono state sanzionate per violazioni fiscali con multe a partire da 500 euro.