La 22esima edizione del festival si terrà dal 5 all’11 agosto 2024 con un programma ricco di spettacoli e artisti
FRANCAVILLA AL MARE – Tutto è pronto per la 22esima edizione del Blubar Summer Festival, che animerà Francavilla al Mare dal 5 all’11 agosto 2024 con un programma ricco di artisti e spettacoli. La tradizionale kermesse, organizzata dall’associazione musicale Blubar Festival sotto la guida del presidente Maurizio Rapino e del direttore artistico Maurizio Malabruzzi, si suddivide in due distinti festival: Original e Classic.
Il festival Original, che si terrà al Porto Turistico di via Pola/Cristoforo Colombo, presenterà otto band e artisti locali e nazionali. Tra questi, il gruppo storico I Corvi, noto per il brano “Un ragazzo di strada”, si esibirà il 7 agosto, concludendo la tre giorni di musica dal 5 al 7 agosto.
Il festival Classic avrà luogo nella rinnovata Piazza Sirena e inizierà l’8 agosto con lo spettacolo “L’uomo nel lampo live” di Paolo Jannacci e Stefano Massini, presentato in anteprima al Festival di Sanremo 2024. Il 9 agosto, Mauro Pagani della Premiata Forneria Marconi celebrerà i 40 anni dello spettacolo “Crêuza de Mä” scritto con Fabrizio De André, e l’artista abruzzese Setak verrà premiato dal direttore artistico. Il 10 agosto sarà la volta di Tony Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet, mentre l’11 agosto Paolo Belli con la sua Big Band concluderà il festival, ospitando sul palco Mimmo Locasciulli per un premio alla carriera.
La manifestazione sarà arricchita dalla mostra fotografica esperienziale “Se tu fossi qui. Gli amici raccontano Pino Daniele”, curata da Livio Mastroddi e ospitata nel foyer dell’Auditorium Sirena dal 5 all’11 agosto. La suggestiva villa Sagittario ospiterà l’inaugurazione del festival il 5 agosto, con un concerto di Elisabetta Serio il 6 agosto e un’esibizione di Antonio Onorato il 7 agosto.