L’evento si terrà dalle ore 21:30 nel suggestivo Chiostro dell’ex Curia Vescovile, in Via Vescovado
VASTO – Il cantautore Edoardo De Angelis si esibirà in concerto stasera 27 luglio alle 21:30 a Vasto (Chieti). L’artista, figura di spicco della scena cantautorale romana e del Folkstudio, sarà l’ospite d’onore della rassegna “Musica & Parole – La canzone d’Autore si racconta”, organizzata dalla Pro Loco “Città del Vasto” sotto la direzione artistica di Stefano Comparelli. Il concerto si terrà nel suggestivo Chiostro dell’ex Curia Vescovile, in Via Vescovado.
L’evento promette di essere unico: De Angelis, infatti, narrerà il suo percorso artistico attraverso musica e parole, ripercorrendo cinquant’anni di carriera e vita vissuta. Il programma, concordato con il direttore artistico, sarà arricchito da storie, testimonianze video e immagini inedite, offrendo al pubblico un ritratto completo dell’artista e dell’uomo.
Riconosciuto dalla critica come uno dei più influenti cantautori italiani, Edoardo De Angelis ha avuto una carriera ricca e variegata. È stato membro della Schola Cantorum e produttore artistico per artisti del calibro di Francesco De Gregori, Max Manfredi e Sergio Endrigo. Ha collaborato con grandi nomi come Milva, Mina, Antonella Ruggiero, Tosca, Franco Battiato, Angelo Branduardi, Andrea Camilleri, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Bruno Lauzi, Neri Marcorè, Amedeo Minghi, Marco Paolini, Paola Turci e Antonello Venditti. Autore di tre libri e oltre venti album, è stato più volte ospite del Premio Tenco e di Musicultura, ricevendo numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Lunezia alla carriera nel 2023.