Sono stati controllati 140 mezzi, identificate 187 persone, controllati 19 soggetti posti a misure restrittive della libertà personale e ispezionati 12 esercizi pubblici
TERAMO – Controlli notturni dei carabinieri tra Martinsicuro, Alba Adriatica e Tortoreto. Nel corso del servizio sono stati controllati 140 mezzi, identificate 187 persone, controllati 19 soggetti posti a misure restrittive della libertà personale, ispezionati 12 esercizi pubblici.
A Martinsicuro i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un uomo per furto aggravato. L’uomo dopo aver forzato la porta di un appartamento sul lungomare al momento sfitto, ha smontato i sanitari, i rubinetti e i collettori in rame e ha iniziato a caricarli sul proprio furgone parcheggiato nelle vicinanze. A seguito della perquisizione del mezzo sono stati rinvenuti vari arnesi atti allo scasso. L’uomo dopo le formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
A Tortoreto i Carabinieri della Stazione di Alba Adriatica e della Radiomobile della locale compagnia, hanno arrestato un uomo per furto aggravato, sorpreso in una traversa del lungomare a rubare una bicicletta elettrica di 1500 euro, dopo aver forzato il lucchetto. L’uomo è stato messo ai domiciliari mentre la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.
Tra Alba Adriatica e Martinsicuro sono stati denunciati due soggetti, sorpresi all’interno di due bar, nonostante avessero il foglio di via.
Ancora ad Alba Adriatica i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato una giovane donna per ricettazione e dichiarazione di false generalità. La donna è stata notata nei pressi di un bancomat: alla vista dei Carabinieri ha tentato di allontanarsi rapidamsente ma i militari l’hanno bloccata e controllata. La donna ha fornito false generalità e aveva in mano un bancomat rubato poco prima a una persona del luogo.
Di nuovo ad Alba Adriatica è stato denunciato un giovane per resistenza a P.U. Il ragazzo è stato notato dai Carabinieri del NOR mentre usciva da un locale noto per essere luogo di spaccio. I militari lo hanno bloccato e lui si è dimentato tentando di darsi alla fuga. Dopo una breve colluttazione è stato fermato e perquisito: trovato in possesso di una dose di “hashish” e pertanto oltre alla denuncia all’A.G. sarà segnalato alla Prefettura di Teramo quale assuntore di stupefacenti.