Online il bando dell’Adsu per le borse di studio per l’a.a. 2024/2025. Attesa nei prossimi giorni la gara per la residenzialità studentesca
L’AQUILA – Online il bando dell’Azienda per il diritto agli studi universitari dell’Aquila (Adsu L’Aquila) per le borse di studio per l’anno accademico 2024/2025. Le domande potranno essere presentate fino al 10 settembre 2024. Per i prossimi giorni, invece, è prevista l’uscita del bando per la residenzialità studentesca.
Lo rende noto il commissario Paolo Costanzi, già direttore della Direzione Attività amministrativa del Consiglio regionale, nominato con decreto della Giunta regionale abruzzese il 13 giugno scorso, in seguito al commissariamento dell’ente. Per partecipare alla gara, basta collegarsi al sito web dell’Adsu.
“I due avvisi chiudono con un sensibile anticipo il cerchio amministrativo di questo importante servizio per i nostri amati studenti che ora possono organizzarsi con tranquillità per avere le borse di studio” fa sapere Costanzi.
Il commissario ringrazia inoltre l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Santangelo e i suoi uffici “per aver fissato i criteri generali e le linee di indirizzo che hanno permesso di pubblicare subito i bandi”.
Stando a quanto diffuso da fonti Ansa, Adsu L’Aquila ha pagato nei giorni scorsi tutte le 1.839 borse di studio per l’anno accademico 2023/2024, per circa 10 milioni di euro erogati.