Tramite il dipartimento Fleet & Tender, l’azienda fornirà diversi modelli di veicolo
ATESSA – Stellantis Italia, tramite il suo dipartimento Fleet & Tender, ha ottenuto un’importante commessa nazionale indetta da Consip per la fornitura di fino a 6.110 veicoli destinati alla pubblica amministrazione italiana. La gara comprendeva diversi lotti che includevano vari tipi di veicoli, tra cui city car, SUV e veicoli commerciali, sia ibridi che elettrici.
I modelli selezionati sono:
- Fiat Panda: 350 unità ibride
- Opel Corsa: 1.800 unità ibride e 1.200 elettriche
- Peugeot 2008: 1.200 unità ibride
- Fiat 600: 1.260 unità ibride
- Peugeot 3008: 100 unità elettriche
- Citroen Ami: 50 unità elettriche
- Fiat Professional Doblò: 150 unità con motore termico
Il dipartimento Fleet & Tender di Stellantis è una divisione altamente specializzata che si occupa della progettazione e realizzazione delle specifiche tecniche richieste nelle gare promosse da Consip, in particolare per la pubblica amministrazione e le forze dell’ordine.
Nell’ultimo anno, ad esempio, Stellantis ha iniziato la fornitura di 1.000 Jeep Avenger Bev al Corpo nazionale dei vigili del fuoco, veicoli destinati a supportare gli interventi operativi su tutto il territorio italiano. Queste Jeep Avenger 100% elettriche si sono aggiunte a un lotto precedente di 2.160 veicoli Bev di Stellantis (Peugeot 2008 e Doblò) sempre destinati ai vigili del fuoco, forniture che sono attualmente in fase di consegna.