Due casi di persone scomparse poi ritrovate: il 14enne mancava da casa da ieri sera mentre l’anziano si è allontanato questa mattina dalla casa di riposo De Benedictis
TERAMO – Sono state ore di agitazione nel teramano in seguito a due denunce di scomparsa che tuttavia si sono concluse con un lieto fine. Ieri sera infatti un 14enne non è rincasato nella sua abitazione di Viale Crucioli e i genitori hanno subito allertato le Forze dell’Ordine. Questa mattina invece, intorno alle 6, un 82enne si è allontanato dalla casa di riposo De Benedictis situata in viale Crispi e anche in questo caso sono stati allertati Polizia e 118.
Nel caso dell’anziano, la stessa casa di riposo ha visionato le telecamere di sicurezza in cerca di informazioni utili al ritrovamento. L’uomo è stato ritrovato dopo alcune ore di ricerche dai Carabinieri che l’hanno rintracciato tra le vie del centro. Prontamente assistito e rifocillato, l’anziano in un leggero stato confusionale, è stato riaccompagnato presso la struttura che lo ospitava. Ritrovato poco dopo anche il 14enne che da ieri mancava da casa. Il ragazzo è stato identificato e fermato alla stazione ferroviaria di Giulianova.