Silent Reading Party arriva sulla costa abruzzese: un’iniziativa di spazio lib(e)ro a Francavilla al Mare

15 Luglio 2024
1 minuto di lettura

L’evento è fissato per martedì 23 luglio alle ore 21, nel suggestivo giardino del Museo Navale (Torre Ciarrapico-Paese Alto)

FRANCAVILLA AL MARE – Il Silent Reading Party approda anche in Abruzzo, grazie al gruppo di lettura Spazio Lib(e)ro che lo ha incluso nel programma estivo di Francavilla al Mare. L’evento è fissato per martedì 23 luglio alle ore 21, nel suggestivo giardino del Museo Navale (Torre Ciarrapico-Paese Alto). L’ingresso all’evento è gratuito e aperto a tutte le età. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 327 888 0043.

Ma cos’è questo suggestivo progetto? Il Silent Reading Party è nato a New York alcuni anni fa come risposta all’abuso dei social media, promuovendo la lettura e il silenzio digitale. Ha subito riscontrato un enorme successo, soprattutto tra i giovani.

Durante questi incontri, i partecipanti spengono i loro dispositivi elettronici e si riuniscono per leggere in silenzio un paio d’ore. Successivamente, hanno l’opportunità di confrontarsi e condividere le proprie opinioni e idee sui libri letti.

Altro da

Non perdere