In attesa dell’arrivo trionfale a L’Aquila del Giro d’Italia Women 2024 domenica 14 luglio, le modifiche alla viabilità
L’AQUILA – Il capoluogo abruzzese si prepara ad accogliere l’arrivo trionfale del 35° Giro d’Italia Women, domani, domenica 14 luglio, con partenza da Pescara. Al fine di favorire un ottimale svolgimento della manifestazione, la Polizia Municipale dell’Aquila ha predisposto alcune modifiche alla viabilità, con l’ordinanza n° 241/2024.
Domenica 14 luglio, dalle ore 8 alle ore 18, vige divieto di sosta con rimozione forzata in: via Polveriera; via Panella; via Cencioni; via della Crocetta; via Girolamo da Vicenza.
Su viale Crispi, tratto compreso tra via XX Settembre e viale Collemaggio, è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 18 del 13 luglio alle ore 21 del 14 luglio, mentre dalle ore 7 alle ore 21 del 14 luglio lo stesso tratto sarà interessato dal divieto di transito.
Su viale Crispi, nel tratto compreso tra via Porta Napoli e viale Collemaggio, inclusa la carreggiata parallela esterna, sarà in vigore il divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata dalle ore 18 del 13 luglio alle ore 21 del 14 luglio. Lo stesso tratto sarà interessato dal divieto di transito veicolare dalle ore 7 alle ore 21 del 14 luglio, fatta eccezione per i residenti, che potranno transitare sino alle ore 10.
In via Porta Napoli è istituito il divieto di transito dalle ore 7 alle ore 21 di domenica 14 luglio, ad eccezione dei residenti, che potranno transitare sino alle ore 10.
Su viale Collemaggio, nel tratto compreso tra viale Crispi e via D’Annunzio, vige il divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata e divieto di transito dalle ore 8 alle ore 21 del 14 luglio.
Sempre su viale Collemaggio, stavolta nel tratto compreso tra via D’Annunzio e via Caldora, sarà in vigore il divieto di sosta rimozione forzata dalle ore 8 alle ore 21 del 14 luglio, ad eccezione dei residenti, che potranno transitare sino alle ore 10.
In via XX Settembre, nel tratto compreso tra via Fontesecco e viale Crispi, sarà in vigore il divieto di transito veicolare dalle ore 7 alle ore 21 di domenica 14 luglio, fatta eccezione per residenti e autorizzati.
In via XX Settembre, nel tratto compreso tra via Sant’Agostino e via Campo di Fossa, è stata istituita un’area di sosta riservata ai veicoli a servizio di persone con disabilità.
Vige il divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata dalle ore 8 alle ore 21 del 14 luglio anche in via San Michele.
Su viale Rendina e Corso Federico II, nel tratto che da viale Rendina conduce a via dei Giardini, sarà in vigore il divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata dalle ore 18 del 13 luglio alle ore 21 del 14 luglio; oltre al divieto di transito veicolare dalle ore 8 alle ore 21 del 14 luglio, fatta eccezione per i residenti che potranno accedere sino alle ore 10, compatibilmente con le esigenze di viabilità connesse alla manifestazione.
Su viale XXIV Maggio, nel tratto tra viale Collemaggio e via Piave, sono previsti divieto di transito e divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata, dalle ore 8 alle ore 21 del 14 luglio. In via D’Annunzio, invece, vigeranno divieto di transito su tutta la via e divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata nel tratto tra via Piave e viale Collemaggio, dalle ore 8 alle ore 21 del 14 luglio.
Per il piazzale Cencioni, nell’area della fermata dei bus urbani ed extraurbani, vige divieto di transito e di sosta con rimozione forzata dalle ore 8 alle ore 21 del 14 luglio, con contestuale soppressione delle fermate bus Ama e Tua.
In via Campo di Fossa entrerà in vigore il senso unico di marcia con direzione via XX Settembre dalle ore 7 alle ore 21 del 14 luglio. I residenti dell’area compresa tra viale Crispi, piazzale Paoli e le Mura Urbiche potranno accedervi da via XX Settembre, con provenienza da viale Corrado IV, passando per via Sant’Andrea, proseguendo poi su via Generale Francesco Rossi ed uscendo a percorrere piazzale Paoli verso via Campo di Fossa, per poi riuscire da via XX Settembre, in direzione Viale Corrado IV.