Il furto è stato scoperto quando è scattato l’allarme, facendo intervenire immediatamente il proprietario dell’impresa che ha chiamato il 112
TORINO DI SANGRO – La notte scorsa, i carabinieri della stazione di Casalbordino hanno arrestato un uomo di 47 anni, residente a Foggia, per furto in flagranza di un mezzo pesante. L’individuo si era introdotto nel piazzale di un’impresa edile a Torino di Sangro, da dove aveva rubato un camion dotato di gru. Dopo il furto, si era diretto verso sud lungo la statale 16.
Il furto è stato scoperto quando è scattato l’allarme, facendo intervenire immediatamente il proprietario dell’impresa che ha chiamato il 112 e segnalato la direzione presa dal camion rubato. Poco dopo, infatti, il veicolo è stato intercettato e bloccato dalla pattuglia della stazione di Casalbordino nei pressi del casello omonimo dell’autostrada A-14.
Oltre all’arresto in flagranza per furto aggravato, il 47enne è stato denunciato per evasione dagli arresti domiciliari, dato che avrebbe dovuto trovarsi a casa a Foggia a seguito di un precedente arresto per un analogo furto di mezzo pesante avvenuto a gennaio scorso. L’uomo è stato condotto nel carcere di Vasto in attesa dell’udienza di convalida.