Per garantire lo svolgimento della manifestazione, sono previste modifiche alla viabilità cittadina. Ecco le strade interessate
LANCIANO – Tutto è pronto per il Giro d’Italia Women. La città si animerà venerdì 12 luglio con l’arrivo della carovana rosa, preparando il terreno per la partenza della tappa Lanciano-Blockhaus, prevista per il giorno successivo, sabato 13 luglio.
Per garantire lo svolgimento sicuro della manifestazione, sono previsti cambiamenti importanti alla viabilità cittadina. La tappa inizierà alle 10 del mattino da piazza Plebiscito. Le cicliste percorreranno corso Trento e Trieste, svolteranno in via De Crecchio, proseguiranno su via Ferro di Cavallo, via Spaventa e le Torri Montanare, per poi attraversare le contrade di Santa Maria dei Mesi, Madonna del Carmine e Nasuti, dirigendosi infine verso Orsogna.
Per facilitare l’evento, saranno attuati divieti di transito e sosta con rimozione forzata nei seguenti orari e luoghi:
- Dalle 13 del 12 luglio alle 18 del 13 luglio 2024: piazza Plebiscito, via dei Frentani, corso Roma, corso Trento e Trieste, via Battisti, largo Dellarciprete.
- Dalle 5 alle 18 del 13 luglio: viale delle Rose, via Battisti, via Filzi, via Dalmazia, piazza Errico d’Amico, largo Berenga, via Monsignor Tesauri, via dei Tribunali, via del Torrione, area di sosta del terminal di piazza Memmo, area di sosta al termine di via dei Tribunali, largo M. Bianco, via M. Bianco, via Romagnoli, via Ruggero Fauro, via Ferro di Cavallo, via Miscia, via Rosato, via Martiri VI Ottobre, viale Cappuccini, viale Marconi, via delle Capannelle, larghetto Santa Chiara, largo Santa Chiara, via Spaventa, via Belvedere, via Santa Maria dei Mesi.
Durante la manifestazione, il mercato del sabato sarà sospeso e le zone a traffico limitato saranno disattivate dalle 21 del 12 luglio fino alle 21 del 13 luglio. Anche i parcheggi a pagamento saranno gratuiti per tutta la giornata di sabato. Le fermate degli autobus del trasporto pubblico locale verranno temporaneamente spostate in viale Della Rimembranza.