Questa mattina al CPI di Lanciano si sono rivolti numerosi donne e uomini per rispondere alla richiesta di personale in vari settori
LANCIANO – «L’iniziativa recruiting day organizzata dai Centri per l’impiego si sta rilevando una buona occasione per rafforzare il sistema dell’incrocio domanda offerta». Così l’assessore alle Attività produttive e al Lavoro della Regione Abruzzo, Tiziana Magnacca, ha commentato l’iniziativa del Centro per l’impiego di Lanciano al quale questa mattina si sono rivolti numerosi donne e uomini per rispondere alla richiesta di personale nel settore metalmeccanico, manifatturiero e logistica da parte di alcune aziende locali, ricordando, inoltre, l’iniziativa della scorsa settimana del Centro per l’impiego di Pescara che ha portato a termine con successo il recruiting per Alfa Sigma.
«Un’opportunità per chi offre e cerca lavoro – ha commentato l’assessore Magnacca – che vede proprio in questi centri il luogo ideale deputato a questo scopo. Ritengo quanto mai indispensabile intervenire per ridare smalto e ampliare i servizi a una struttura a servizio delle aziende e dei cittadini ramificata nel territorio con i suoi 15 uffici». Un nuovo recruiting day è previsto sempre a Pescara lunedì prossimo 15 luglio negli uffici al terzo piano in via Passolanciano 75, per una importante e quotata azienda abruzzese. «Una nuova opportunità per chi cerca lavoro e per chi vuole farsi conoscere presentando il proprio curriculum negli uffici del lavoro», conclude l’assessore.