Numerosi sono stati i controlli dei carabinieri nel corso del weekend, tra soggetti alla guida senza patente e altri evasi dagli arresti domiciliari
TERAMO – Sono stati 155 i mezzi controllati nel weekend dai carabinieri delle compagnie di Alba Adriatica e Giulianova, e oltre 200 le persone identificate. Nel comune di Alba Adriatica i carabinieri hanno arrestato un uomo colto in flagrante a vendere stupefacenti ai ragazzi all’esterno di un locale. I carabinieri sono stati insospettiti dal via vai di giovani che si avvicinavano rapidamente all’uomo e sono intervenuti perquisendo i soggetti. L’uomo è stato trovato in possesso di 75 dosi di hashish e 20 grammi di marijuana, mentre due ragazzi avevano con sé una dose ciascuno di hashish. Sono stati tutti segnalati alla Prefettura di Teramo quali assuntori di stupefacenti.
A Giulianova invece i carabinieri hanno arrestato un uomo per evasione: stava scontando gli arresti domiciliari in un comune della provincia di Teramo ed è stato sorpreso all’interno di un bar. Sempre a Giulianova i carabinieri del NOR si sono dedicati ai controlli su strada e hanno denunciato in circostanze diverse due persone. Un uomo non si è fermato al posto di blocco e ha tentato la fuga, proseguendo per un tratto anche a piedi: è stato raggiunto dalle forze dell’ordine che lo hanno poi trovato con patente scaduta, denunciandolo per resistenza a pubblico ufficiale. Un altro soggetto invece è stato denunciato per falso perché controllato alla guida della propria auto forniva una patente falsa.