Da sabato 6 luglio, per due mesi, gli abruzzesi potranno fare acquisti vantaggiosi. Secondo Confcommercio, ogni famiglia spenderà in media 202 euro
È finita l’attesa per i saldi estivi 2024. Gli amanti dello shopping potranno fare acquisti vantaggiosi in tutta Italia a partire da oggi, sabato 6 luglio. In Abruzzo, la stagione degli sconti avrà una durata di due mesi. Confcommercio prevede che ogni famiglia italiana spenderà in media 202 euro per articoli scontati. Secondo un sondaggio Ipsos per Fismo, l’associazione di moda di Confesercenti, circa 9 milioni di persone approfitteranno delle vendite di fine stagione questo fine settimana, spendendo in media 100 euro ciascuno. Il giro d’affari previsto raggiungerà un miliardo di euro nel weekend e 3,5 miliardi nell’intero periodo.
I commercianti si aspettano vendite simili a quelle dell’anno scorso. Il 55% dei consumatori intende fare acquisti entro la fine degli sconti, ad agosto. Le regioni del Sud e le Isole mostrano un maggiore interesse (63%) rispetto alle regioni del Nord (49%). Anche i giovani sotto i 34 anni sono particolarmente attratti dai saldi (59%).