Cantieri dell’Immaginario a L’Aquila, le modifiche alla viabilità

5 Luglio 2024
1 minuto di lettura

In vista dei Cantieri dell’Immaginario, la polizia municipale dell’Aquila predispone le modifiche alla viabilità

L’AQUILA – In vista dei Cantieri dell’Immaginario, rassegna artistica e culturale che dall’8 luglio al 6 agosto trasformerà L’Aquila in un teatro diffuso, la polizia municipale del capoluogo ha predisposto alcune modifiche alla viabilità. In particolare, dall’8 luglio all’8 settembre sarà modificato il senso unico di marcia su via Fortebraccio, con possibilità di raggiungere Porta Bazzano anche da via San Bernardino.

I provvedimenti riguardano le giornate di 8, 9, 11, 13, 14, 15, 16, 17, 19,21,23, 27, 28, 29 e 30 luglio 2024 e 2, 4 e 6 agosto 2024.

Dalle ore 20 fino a mezzanotte è previsto il divieto di transito veicolare in: via San Bernardino, nel tratto compreso tra via Fortebraccio e Piazza San Bernardino, con deviazione del traffico su via Fortebraccio sia per i veicoli provenienti da corso Principe Umberto, sia per quelli provenienti da via San Crisante; in Piazza San Bernardino e in Largo Pischedda.

Sempre dalle ore 18 a mezzanotte è previsto il divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata con rimozione forzata su tutto Largo Pischedda e in via San Berardino, nel tratto compreso tra via Fortebraccio e Largo Pischedda.

Aree riservate alla sosta dei veicoli per persone con disabilità muniti dell’apposito contrassegno, saranno in essere dalle 20 fino a mezzanotte nell’area antistante il portone dell’ex distretto militare e nel tratto di via Panfilo Tedeschi adiacente ai giardini pubblici.

Oltre all’istituzione del senso unico di marcia su via Fortebraccio, da via San Bernardino in direzione Porta Bazzano, in vigore dall’8 luglio all’8 settembre, saranno istituiti divieto di sosta permanente con rimozione forzata e senso unico di marcia nella Piazzetta di Porta Bazzano, in direzione di via Caldora. Sarà invece previsto il doppio senso di circolazione all’intersezione tra via San Bernardino e via Fortebraccio, in corrispondenza del porticato di San Bernardino. Per via Strinella, entrerà in vigore la direzione obbligatoria a sinistra all’intersezione con via Caldora.

Altro da

Non perdere