Prorogate le gestioni degli impianti sportivi di Chieti: risparmio di oltre 300mila euro per l’ente

5 Luglio 2024
1 minuto di lettura

Le gestioni dello stadio Angelini, del Pala Tricalle e del Pala Colle dell’Ara sono state prorogate, con un risparmio per il Comune di oltre 300.000 euro

CHIETI – Oggi sono state pubblicate le determine di proroga per la gestione di tre importanti impianti sportivi di Chieti: lo stadio Angelini, il Pala Tricalle e il Pala Colle dell’Ara.

“La gestione dell’Angelini e del Pala Tricalle, il primo affidato al Chieti FC 2022 e il secondo all’Asd Città di Chieti saranno prorogate fino al 30 giugno 2025 – illustra l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – mentre il Pala Colle dell’Ara sarà gestito dall’Asi provinciale di Chieti fino al 30 luglio 2025. Si tratta di proroghe tecniche, decise nelle more della gara europea per individuare il nuovo gestore e che sarà esperita da Areacom, l’agenzia regionale di committenza e di cui è partita la progettazione. Con queste proroghe riusciremo ad assicurare il modello di gestione indiretta di questi tre importanti impianti che nella passata stagione sportiva ha consentito all’Ente un risparmio imponente, pari a oltre 300.000 euro. Si tratta di un’azione fondamentale anche in vista dell’anno di Chieti Città europea dello sport, perché all’interno e all’esterno di questi impianti già dai prossimi mesi e per tutto il 2025, prenderanno vita molti degli eventi del calendario previsto per onorare al meglio la storia e l’identità sportiva del nostro territorio, nonché i nostri straordinari atleti e talenti sportivi”.

Altro da

Non perdere