Traffico internazionale di stupefacenti. Anche l’Abruzzo coinvolto nella maxi operazione anti droga

2 Luglio 2024
1 minuto di lettura

Sono 14 le misure cautelari emesse dai Gip dei tribunali di Teramo e L’Aquila ed eseguite nelle prime ore di questa mattina

L’AQUILA – Sono 14 le misure cautelari emesse dai Gip dei tribunali di Teramo e L’Aquila ed eseguite nelle prime ore di questa mattina, nei confronti di altrettanti soggetti scovati nel corso di una maxi operazione anti droga condotta a livello internazionale. Tra le città europee coinvolte ci sono anche Teramo, L’Aquila e Pescara. Le persone destinatarie delle misure cautelari sono accusate a vario titolo di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, operante in Italia, Germania, Spagna, Belgio e Ucraina, e produzione, traffico e detenzione illeciti. 

L’attività in corso è il risultato di complesse e prolungate investigazioni del ROS, coordinate dalla DDA di L’Aquila e dalla Procura di Teramo, a seguito delle quali è stata documentata l’esistenza di una struttura organizzata dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti importate dalla Spagna. Le misure sono state eseguite dai Carabinieri del ROS, coadiuvati dai Comandi Provinciali di Teramo, Pescara, Fermo, Ascoli Piceno, Brescia e Perugia e in coordinamento con il Landeskriminalamt  del Nord Reno – Westfalia in Germania, l’Udyco Central della Policia Nacional in Spagna, la Police Judiciaire Fédérale di Mons in Belgio e il Dipartimento anti-narcotici della Polizia Nazionale dell’Ucraina. 

Altro da

Non perdere