Skin, Fargetta e tanti altri artisti domani a Scoppito, Cese di Preturo e Sassa Scalo per la Notte Bianca della Città Territorio
L’AQUILA – Il territorio aquilano si prepara ad accogliere Deborah Anne Dyer, cantante di fama mondiale meglio nota come Skin, voce e frontwoman della band britannica Skunk Anansie, nonché ex giudice di “X Factor”, in concerto a Scoppito domani, venerdì 5 luglio, in occasione della seconda edizione della Notte Bianca della Città Territorio.
L’iniziativa, promossa dal Comune dell’Aquila e dal Comune di Scoppito, con supervisione organizzativa a cura del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, insieme a Loreto Lombardi, e con il coordinamento dei consiglieri comunali Katia Persichetti, Livio Vittorini, e dell’assessore di Scoppito Amedeo Tirabassi, in collaborazione con la Proloco di Scoppito e le associazioni locali. Il programma, oltre ai concerti, prevede numerosi eventi artistici, sportivi e culturali tra Sassa Scalo, Scoppito e Cese di Preturo.
La sera di venerdì 5 luglio, oltre a Skin si esibiranno, tra gli altri, Fargetta, Dj SiRK, Cricca, El Matador. Nel corso della giornata, invece, si svolgeranno eventi di padel, rugby touch e una corsa non competitiva da 10 km, organizzata dalla Proloco di Scoppito in collaborazione con l’Atletica Abruzzo del presidente Valter Paro. Sarà inoltre allestito il cosiddetto Mammut Village, uno spazio dedicato al ritrovamento del Mammut avvenuto proprio a Scoppito nel 1954, di cui quest’anno ricorre il 70° anniversario. Saranno presenti anche spazi espositivi a cura di Fiva Confcommercio L’Aquila.
Per permettere a tutti di partecipare in serenità e sicurezza all’evento, il Comune dell’Aquila ha predisposto, in collaborazione con Ama, un servizio gratuito di bus navetta, a partire dalle ore 18:30 alle 3, con una corsa ogni 15 o 20 minuti circa.
Chiunque voglia usufruire del servizio, potrà lasciare il proprio veicolo nei parcheggi gratuiti del Centro commerciale “Galleria delle Arti”, su via dell’Aringo, a Preturo, e nell’area di sosta dell’Aeroporto “Giuliana Tamburro” di Preturo.
L’itinerario del bus navetta sarà il seguente: Terminal Collemaggio; via Strinella; viale Gran Sasso; viale della Croce Rossa; viale Corrado IV; Ss80; Ss17; Coppito, piazza; Preturo; capolinea al supermercato Coop di Scoppito.
Dal Terminal di Collemaggio fino al capolinea della Coop di Scoppito sono previste due corse in andata, una alle 20:30 e l’altra alle 22, e due al il ritorno, all’1:00 e alle 2:30.