L’intervento è durato per l’intera giornata e ha richiesto poi anche l’intervento dell’elicottero, oltre che del personale libero dal servizio che è stato richiamato per recarsi sul luogo dell’incendio
MONTORIO AL VOMANO – La giornata di ieri è stata particolarmente impegnativa per i vigili del fuoco del comando di Teramo, che sono intervenuti a partire dalla mattina e fino alla sera in una zona sopra l’abitato di Montorio al Vomano, interessata da un vasto incendio che si è propagato tra le sterpaglie. I vigli del fuoco sono intervenuti inizialmente con un’autobotte e un mezzo fuoristrada dotato di modulo antincendio.
L’intervento ha impedito alle fiamme di raggiungere alcune abitazioni vicine al fronte di fiamma. Dal primo pomeriggio è entrato in azione anche l’elicottero Drago 155 ed è stato richiamato anche personale libero dal servizio, per essere inviato sul luogo dell’intervento. Sul posto hanno operato anche squadre di volontari AIB dell’antincendio boschivo dell’associazione Gran Sasso d’Italia Sezioni di Montorio, Bellante, Mosciano e Sant’Egidio alla Vibrata e della CIVES di Teramo. Solo in serata l’incendio è stato domato.