Per il giovane ladro, trovato con uno zaino contenente arnesi da scasso, sono stati disposti gli arresti domiciliari
PESCARA – I servizi di controllo del territorio in città della Polizia di Stato, continuano incessantemente con l’obiettivo di aumentare i livelli di sicurezza e combattere le diverse forme di illegalità.
Un giovane di 22 anni è stato fermato e arrestato dagli agenti della Squadra Volante mentre tentava di fuggire dopo aver cercato di compiere un furto in un appartamento nella zona di S. Silvestro. Il ragazzo è stato sorpreso mentre si calava dal balcone del primo piano dell’abitazione. Poco prima, era stato dato l’allarme al numero di emergenza, e la Sala Operativa della Questura aveva inviato diverse pattuglie sul luogo.
Gli agenti hanno circoscritto l’area fino a notare due persone che tentavano di scappare scavalcando il muro di cinta dell’abitazione. Uno dei due ha cercato di fuggire calandosi dal balcone, mentre l’altro è riuscito a dileguarsi.
Il giovane di 22 anni è stato bloccato e perquisito. Durante i successivi accertamenti, è stato trovato in possesso di uno zainetto contenente vari arnesi da scasso. Il giovane è stato arrestato, e l’arresto è stato convalidato con l’applicazione della misura degli arresti domiciliari.