A partire da oggi, in 6800 viaggeranno sullo storico convoglio della Ferrovia dei Parchi
SULMONA – Per sfuggire al caldo funesto che si è abbattuto impietoso su tutto l’Abruzzo ci sono molte e variegate vie, tra cui quella della mitica Ferrovia dei Parchi. Lo testimoniano i ben 6800 avventurieri che a partire da oggi, 23 giugno, si imbarcheranno sul treno storico, alla scoperta dei borghi freschi e sperduti dell’entroterra nostrano. Ad occuparsi dell’organizzazione è l’agenzia Pallenium Tourism.
I numeri sono già in crescita, considerando che nel 2023 hanno potuto compiere il tour in 6mila, per un totale di 33mila passeggeri trasportati complessivamente. Quest’anno, inoltre, è stato reintrodotto tra gli itinerari anche l’Alto Molise.
Il convoglio si fermerà tra la Maiella e gli Altipiani a Cansano Ocriticum, Campo di Giove, Palena, Pescocostanzo, Roccaraso; ad Alfedena, Barrea, Castel di Sangro per l’Alto Sangro; nell’Alto Molise a San Pietro Avellana, riserva di Montedimezzo, Carovilli, Pietrabbondante.
Le prossime corse, dunque, sono attese per domenica 21 e domenica 28 luglio, per poi saltare direttamente ai viaggi di agosto, con la disponibilità di ben otto partenze. A cominciare da domenica 4 agosto infatti, si proseguirà con il 10, l’11, il 17, il 18, il 24, il 25 e il 31 agosto.
Infine, per un rientro gentile dalle vacanze, sono state fissate le ultime chance di viaggio per domenica 1, domenica 8, domenica 15 e domenica 29 settembre.