Due chilometri di coda sulla A25, in direzione Roma, a causa del tamponamento tra due tir avvenuto al km 133, all’altezza di Prezza, nell’aquilano
PREZZA – Al km 133 della A 25, sul viadotto all’altezza di Prezza, nell’aquilano, è stato registrato in serata un tamponamento tra due tir. L’incidente, le cui dinamiche devono ancora essere chiarite, ha causato 2 km di coda in direzione Roma, con attese di almeno un’ora. Il traffico ha ripreso dalle 21:30, ma su una sola corsia.
Tra le ipotesi, quella di un sorpasso finito male. Uno dei due veicoli, infatti, è finito con la fiancata contro il rimorchio dell’altro, causando il rovesciamento del carico di bottiglie d’acqua sulla carreggiata.
L’area è stata messa in sicurezza dai Vigili del fuoco di Sulmona, impegnati anche nella rimozione dei camion. Le operazioni sono state rese particolarmente complicate e delicate dal fatto che i veicoli hanno perso gasolio. La Polizia Stradale, invece, si sta già occupando della gestione del sinistro e del coordinamento del traffico. Da quanto appreso, uno dei due mezzi pesanti trasportava bevande.