Roseto apre l’estate 2024 con il Festival Roseto Gentile: Gianluca Ginoble sarà ambasciatore della gentilezza

18 Giugno 2024
1 minuto di lettura

Il Festival si terrà a Roseto dal 21 al 23 giugno: è organizzato dall’associazione Movimento Italia Gentile, in coprogettazione con il Comune di Roseto e con altre associazioni

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Dal 21 al 23 giugno a Roseto si apre l’estate 2024 con il Festival Roseto Gentile. Organizzata dall’Associazione Movimento Italia Gentile, in coprogettazione con il Comune di Roseto e con altre associazioni, la manifestazione sarà dedicata alle pratiche del benessere che coinvolgono corpo, mente e spirito e sarà arricchita da un evento speciale: la nomina di Gianluca Ginoble come Ambasciatore della Gentilezza per Roseto degli Abruzzi.

«Abbiamo inserito convintamente il Festival all’interno del programma degli eventi di Roseto – ha detto il Sindaco Mario Nugnes – Lo abbiamo fatto anche per coronare un percorso avviato nel corso degli ultimi anni attraverso il riconoscimento di Città Gentile per Roseto e attraverso le Domeniche della Gentilezza che hanno visto la partecipazione di tantissime persone. Il prossimo fine settimana sarà ricco di eventi, di opportunità e di occasioni per prendersi cura di sé stessi. Perché, avere cura di sé vuol dire anche avere maggiore sensibilità anche verso coloro che abbiamo attorno». 

«L’idea alla base del Festival Roseto Gentile punta soprattutto sulla volontà di coinvolgere il pubblico per permettere a tutti di portare a casa una vera e propria esperienza spalmata in tre giorni – ha aggiunto Candida Di Bonaventura – Abbiamo realizzato un calendario ricco e paragonabile a quelli delle grandi città come Roma o Firenze. Solo uniti si vince, e questa è la sfida che vogliamo lanciare in questa prima edizione. Per essere gentili dobbiamo essere capaci di stare in pace, innanzitutto, con noi stessi occupandoci in primo luogo del nostro benessere». 

«Le associazioni e i volontari sono il cuore di questo progetto – ha concluso il direttore organizzativo Marco Di Martino – progetto che con il passare degli anni sono convinto coinvolgerà sempre più realtà, anche da fuori regione. A raccontarlo sono i numeri di questa prima edizione che parlano quasi mille prenotazioni già pervenute e che sono un ottimo segnale anche in vista del futuro. Prenotazioni che arrivano dalle principali città italiane ma anche dai piccoli centri urbani e da tutta la nostra regione. Portare all’inizio della stagione estiva tantissime persone a Roseto è già un grandissimo risultato». 

Altro da

Non perdere