Fratelli d’Italia analizza il voto, Sigismondi: “il nostro partito non arresta la sua crescita”

17 Giugno 2024
1 minuto di lettura

Il presidente Marco Marsilio ha sottolineato l’importanza del radicamento del partito sul territorio e del contatto con i cittadini

PESCARA -“Fratelli d’Italia in Abruzzo ha conseguito un risultato che merita di essere ben illustrato soprattutto agli abruzzesi che vogliamo ringraziare per questa ennesima dimostrazione di fiducia”. Il senatore e segretario regionale FdI Abruzzo, Etelwardo Sigismondi, ha esordito così, questa mattina, nel corso della conferenza stampa dedicata all’analisi del voto, un momento di riflessione e commento dei risultati ottenuti dal partito nelle recenti elezioni europee ed amministrative.

Nelle elezioni europee, FdI ha conquistato il 33,33% dei voti, il risultato più alto mai raggiunto dal partito in Abruzzo. Questo risultato è particolarmente significativo se si considera l’aumento di 5,66 punti percentuali rispetto alle precedenti elezioni politiche. “Dopo venti mesi di governo Meloni, unitamente al lavoro portato avanti dal presidente Marco Marsilio, dai parlamentari e da tutti gli amministratori e dirigenti di Fratelli d’Italia, il nostro partito non arresta la sua crescita”, ha affermato Sigismondi.

Anche nelle elezioni amministrative, FdI ha ottenuto risultati notevoli, contribuendo alla vittoria della coalizione al primo turno nelle importanti città di Pescara, Montesilvano e Giulianova. “Fratelli d’Italia resta il primo partito in Abruzzo”, ha sottolineato Sigismondi.

La conferenza stampa ha visto la partecipazione di numerosi esponenti del partito, tra cui i parlamentari e vice coordinatori regionali, Guerino Testa e Guido Liris, il presidente Marco Marsilio, l’assessore e il consigliere regionali Umberto D’annuntiis e Luca De Renzis, il sindaco di Città Sant’Angelo, Matteo Perazzetti, e il coordinatore provinciale di Pescara, Stefano Cardelli.

In conclusione, il presidente Marsilio ha sottolineato l’importanza del radicamento del partito sul territorio e del contatto con i cittadini. “Stiamo raccogliendo il risultato che doveva arrivare, non è la fiammata del momento, contrariamente a quanto accaduto per altri leader nazionali. I nostri parlamentari stanno interpretando fino in fondo la funzione di leadership”, ha detto Marsilio.

Altro da

Non perdere