Il programma di manutenzione del verde inizierà la prossima settimana e si protrarrà per i mesi estivi
CHIETI – Al via gli sfalci nelle strade e piazze di Chieti con un esteso programma di manutenzione del verde pubblico che prenderà il via la prossima settimana e si protrarrà per i mesi estivi. L’intervento è stato annunciato oggi dal sindaco Diego Ferrara e dagli assessori Stefano Rispoli e Chiara Zappalorto, rispettivamente alla Manutenzione e all’Ambiente e transizione ecologica.
L’operazione, che vedrà l’impiego di 36.467,67 euro, è stata affidata alla ditta DMP Simone Di Muzio.
Il sindaco Ferrara ha sottolineato che l’intervento mira a restituire decoro alle zone più colpite dal proliferare di erbe e vegetazione ma anche a garantire maggiore sicurezza per i cittadini. Un cronoprogramma dettagliato sarà concordato con la ditta incaricata per ottimizzare i tempi di intervento, iniziando dalla zona del Tricalle, già oggetto di manutenzione lo scorso anno.
“Ringraziamo i cittadini per la costante opera di segnalazione che continuano a portare avanti – hanno dichiarato il sindaco Diego Ferrara e gli assessori Stefano Rispoli e Chiara Zappalorto alla Manutenzione e all’Ambiente e transizione ecologica -, evidenziando le aree più toccate dal proliferare di erbe e vegetazione, nonché per la pazienza, abbiamo tenuto conto anche del tempo variabile e le piogge di questa primavera per agire, perché la manutenzione fosse più duratura, come capita in tutte le città che hanno un patrimonio verde consistente come il nostro”.