Nessun ritardo sull’accordo per la gestione del Bonolis: l’amministrazione risponde a Iachini e rassicura sul lavoro portato avanti

17 Giugno 2024
1 minuto di lettura

Il gestore Iachini: «Ci auguriamo che si giunga celermente e senza ulteriore indugio alla formazione delle intese»; il sindaco: «Siamo a lavoro»

TERAMO – È quantomai rovente la questione legata agli accordi per la gestione dello Stadio Bonolis di Teramo, tra l’attuale gestore, l’amministratore unico della Soleia, Franco Iachini, e l’amministrazione comunale. La città è infatti in attesa dell’accordo risolutivo della convenzione stipulata nel 2006, un accordo spesso oggetto di lungaggini, accuse e contestazioni reciproche. Questa mattina l’attuale gestore ha accusato, attraverso un comunicato, di inerzia l’amministrazione, che avrebbe congelato l’impegno di massima raggiunto in via ufficiosa. “I contenuti dell’accordo transattivo per la risoluzione della Convenzione rep. Nr. 5246 del 13/04/2006 “Stadio G. Bonolis”, sono stati, da diverse settimane, raggiunti, definiti e congelati”, si legge.

“Purtroppo, ad oggi, non sono stati ancora formalizzati dall’Amministrazione Comunale, e nonostante la nostra solerzia ad accelerare il processo conclusivo per la sottoscrizione dello stesso, ci vediamo costretti ad attendere ancora inermi. Ricordiamo che, come più volte ribadito, la società di calcio SSD Città di Teramo 1913 per ottenere la licenza di giuoco allo Stadio Bonolis dovrà produrre una fideiussione bancaria, per l’iscrizione al prossimo campionato di serie D, stagione 2024-25, così come previsto dalla vigente convenzione. Ci auguriamo, nell’interesse di tutti, che si giunga celermente e senza ulteriore indugio, alla formazione delle intese raggiunte per il passaggio conclusivo e abilitante in Consiglio Comunale, entro e non oltre il 10 Luglio 2024”.

Non ha tardato ad arrivare la risposta della stessa amministrazione, attraverso una nota diffusa dal sindaco Gianguido D’Alberto e dall’assessore allo sport Alessandra Ferri. «Stiamo lavorando per arrivare quanto prima a questo accordo, che tutta la città ci chiede. Come sa bene anche l’ingegner Iachini, gli uffici e i legali delle parti stanno lavorando alla stesura dell’accordo con i necessari tempi tecnici per un intervento di particolare complessità. Inoltre, domani ci sarà un sopralluogo allo stadio da parte dei nostri tecnici, necessario sempre per la stesura definitiva dell’accordo. Come lo stesso gestore ha confermato, grazie all’unità di intenti, l’accordo di massima è già raggiunto. Stiamo lavorando tutti nella stessa direzione, in un clima di massima collaborazione, e rassicuriamo la città, che tutta attende questo risultato, che non vi sono rallentamenti o ritardi di sorta», concludono D’Alberto e l’assessore Ferri.
 

Altro da

Non perdere