Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila ha inaugurato “Abruzzo da Gustarti”, un pop-up store sulla Costa dei Trabocchi. Il punto vendita offre una selezione di prodotti tipici e artigianali, promuovendo le eccellenze locali e fornendo informazioni ai turisti
TORINO DI SANGRO – Una nuova opportunità si apre per il turismo e l’artigianato sulla Costa dei Trabocchi. Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila ha inaugurato “Abruzzo da Gustarti”, un pop-up store situato lungo la Via Verde. Un punto vendita di prodotti tipici per la promozione delle eccellenze e dell’artigianato artistico del territorio ed un punto informativo a disposizione dei turisti.
Il negozio, situato a Torino di Sangro, all’ingresso del lungomare Le Morge, è stato ufficialmente aperto con una cerimonia istituzionale. Tra i partecipanti c’erano Tiziana Magnacca, assessore regionale alle Attività produttive, Nino Di Fonso, sindaco di Torino di Sangro, e Camillo Saraullo, presidente di Confartigianato Chieti L’Aquila.
“Abruzzo da Gustarti” offre una vasta gamma di prodotti tipici, dall’olio extra vergine d’oliva al vino, dalle confetture ai sottoli, dalle ceramiche artistiche fino al noleggio delle bici. Otto aziende locali sono protagoniste del pop-up store, che rimarrà aperto fino al 15 settembre.
Questo progetto è solo l’inizio di un’iniziativa più ampia, come affermano Erika Liberati e Camillo Saraullo. “Abruzzo da Gustarti” mira a promuovere il ‘made in Abruzzo’ in Italia e nel mondo attraverso una serie di attività che verranno lanciate dopo l’estate.
“Un’iniziativa che valorizza la creatività con oggetti che non sono replicabili – sottolinea Tiziana Magnacca – Manufatti che raccontano ai turisti la storia dell’Abruzzo, un marchio del made in Italy. In bocca al lupo a Confartigianato e ad Abruzzo da Gustarti per un presidio di arte e sapori a pochi passi dalla spiaggia di Torino di Sangro”.