Uno dei ragazzi portava con sé un coltello a serramanico da 9centimetri; l’altro aveva portato via oggetti e denaro dall’abitazione di un 50enne del luogo
TORRICELLA SICURA – Ampia attività notturna quella svolta dai carabinieri della stazione locale di Torricella Sicura, nell’ambito dei controlli periodici e preventivi. I militari infatti sono incappati in un ragazzo italiano di 21 anni che si aggirava per le vie cittadine con un coltello a serramanico nascosto in una delle tasche del giubbotto. L’arma aveva una lama lunga oltre 9 centimetri ed è stata subito sequestrata. Per il giovane invece scatterà la denuncia in stato di libertà per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.
Non solo, i carabinieri si sono occupati anche di un caso di furto intercettando un ragazzo extracomunitario di 19 anni che aveva derubato un 50enne del luogo intrufolandosi nella sua abitazione. Aveva portato via due biciclette, una tuta per motociclisti e denaro contante. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre il giovane sarà deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per ricettazione.