Costantini: “Gli exit poll ci consegnano un risultato per il quale la partita è ancora ampiamente aperta”
PESCARA – Secondo i primi dati degli exit poll diffusi del consorzio Opinio Italia di Antonio Noto e diffusi da Bruno Vespa nel corso della puntata di “Porta a Porta” speciale elezioni, il sindaco uscente di Pescara, Carlo Masci, sarebbe in netto vantaggio.
Masci, sostenuto dal centrodestra è dato tra il 47,5 e il 51,5%, Carlo Costantini del centrosinistra è dato tra il 34% e il 38%, il civico Domenico Pettinari tra il 9% e l’11%, e Gianluca Fusilli di Stati Uniti d’Europa tra il 3,5% e il 5,5%.
“Ringrazio l’istituto demoscopico Noto per il lavoro svolto per questo Exit poll e ringrazio anche tutti i pescaresi che hanno partecipato, all’esterno dei seggi, ripetendo il proprio voto – ha commentato Carlo Masci -. In questo momento mi limito a prendere atto del risultato del sondaggio e resto in attesa insieme alla mia famiglia e ai miei amici, con grande serenità, dello scrutinio delle schede”.
Secondo il candidato per il centrosinistra, Carlo Costantini “Gli exit poll ci consegnano un risultato per il quale la partita è ancora ampiamente aperta. Qualsiasi commento non può che essere rinviato”. “L’obiettivo dichiarato del centrodestra era quello di vincere al primo turno – prosegue – Il nostro obiettivo era quello di evitare che questa eventualità si determinasse. Ballano le forchette che lasciano aperte entrambe le possibilità. Di conseguenza, non possiamo che aspettare lo spoglio. Ringrazio le tante persone che sono impegnate nei seggi, augurando loro buon lavoro, e ringrazio tutti i cittadini che si sono recati alle urne”.