Attraverso una nota garantiscono che la nuova direttrice troverà “un gruppo di lavoro disponibile e collaborativo, pronto a sostenersi ed a sostenerla”
TERAMO – Arriva a Teramo la nuova direttrice del carcere di Castrogno, Maria Lucia Avantaggiato, scelta dal Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria che subentrerà a Lucia Di Feliciantonio, andata in pensione. Avantaggiato ha già lavorato in Abruzzo dirigendo il carcere di Lanciano. Ad accoglierla i sindacati che hanno garantito “un gruppo di lavoro disponibile e collaborativo, pronto a sostenersi ed a sostenerla, consci che farà il possibile per aiutarci a risanare le mancanze che ci travolgono quotidianamente al fine di rendere un servizio dignitoso e degno di questo Stato”.
Il sindacato del Sinappe ricorda infatti la tragica situazione del carcere di Castrogno, tra sovraffollamento dei detenuti e sottorganico dei dipendenti: “La accogliamo nell’istituto teramano, consapevoli della difficile situazione che verrà a dirigere. Difficile, perché resa sofferente negli ultimi anni, duole dirlo, in quasi tutte le realtà penitenziarie, sovraffollate, con una forza lavoro, in divisa e civile, ridotta gravemente sotto il minimo”.