Il sindaco ne ricorda i gesti encomiabili. L’ex portiere fu coinvolto anche negli scontri tra tifosi in via Cupa, prima del derby Giulianova Teramo
GIULIANOVA – Sono ore di lutto a Giulianova dopo che la comunità ha appreso la notizia della morte dell’ex tifoso e portiere giallorosso Claudio Zaccagnini, ritrovato senza vita nel suo appartamento di via Marconi. Il sindaco Jwan Costantini e l’amministrazione hanno divulgato una nota di cordoglio ricordando i gesti encomiabili di Zaccagnini. “Di Claudio – sottolinea il Sindaco – conserveremo nella memoria la passione per il calcio e i colori del Giulianova, ma soprattutto il coraggio, l’altruismo, gli slanci di generosità. Nel 2018, giustamente, ricevette una targa di benemerenza per essere intervenuto in soccorso di un bambino folgorato in piazza della Libertà. Fu, allora, cittadino esemplare. E noi oggi lo ricordiamo così: un giovane dal cuore d’oro che mancherà tantissimo, a tutti”.
L’ex portiere fu coinvolto anche negli scontri tra tifosi in via Cupa, prima del derby Giulianova Teramo dello scorso 4 febbraio. In quell’occasione fu arrestato anche Claudio Zaccagnini a cui il giudice aveva imposto l’obbligo di dimora.