Il vicesindaco ha illustrato le iniziative svolte in passato e chiesto una collaborazione fattiva per la valorizzazione e il rilancio del centro
GIULIANOVA – L’assessore regionale Roberto Santangelo ha visitato a Giulianova la struttura polifunzionale gestita dall’Anffas e sottoutilizzata da diversi anni, nella zona e2 turistica, accompagnato dal vicesindaco Lidia Albani, che ha illustrato le iniziative svolte in passato e chiesto una collaborazione fattiva per la valorizzazione e il rilancio del centro. Il Presidente dell’ Anffas Vincenzo Roselli ha spiegato le criticità vissute negli anni scorsi e rappresentato i problemi che, ad oggi, impediscono la piena funzionalità della struttura.
«L’assessore Santangelo è rimasto particolarmente colpito – ha commentato il vicesindaco Albani- Con noi ha constatato che, sul territorio, esistono davvero pochi esempi in grado di competere con questo centro per ampiezza, modernità ed attrezzature. Davvero è urgente individuare una soluzione che, di concerto con la Regione, permetta di usufruire al cento per cento di questi spazi, dando ai ragazzi con disabilità una concreta possibilità d’autonomia».