Un uomo di 65anni, già noto alle Forze dell’Ordine ha tentato di aggredire gli agenti durante i controlli
PESCARA – Ieri mattina, un agente delle Volanti, libero dal servizio, mentre transitava nella zona nord della città, ha notato una persona conosciuta alle Forze dell’Ordine che si avvicinava frettolosamente a un camper, per poi entrarvi e allontanarsi subito dopo. Notando l’atteggiamento sospetto, l’agente ha immediatamente contattato i colleghi in servizio per il controllo del territorio e ha continuato a monitorare il camper senza mai perderlo di vista.
Quando gli agenti sono arrivati sul posto, hanno deciso di procedere a un controllo. Tuttavia, una delle due persone presenti nel mezzo ha tentato di impedirlo. L’uomo, un 65enne di Pescara, ha cercato di resistere all’intervento della polizia, tentando di aggredire gli agenti. Nonostante le difficoltà, gli agenti sono riusciti a metterlo in sicurezza.
Durante il controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana e sul camper sono stati rinvenuti oltre 300 euro in contanti, tutto sequestrato. Accompagnato in Questura, l’uomo è stato identificato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, nonché denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della convalida della misura precautelare adottata.