Inaugurato sul lungomare di Tortoreto il nuovo IAT, l’ufficio di informazione e accoglienza per i turisti

29 Maggio 2024
1 minuto di lettura

Realizzato in legno e costato oltre 100mila euro al Comune di Tortoreto, è stato allestito anche con donazioni delle imprese locali e dirà utile per fornire info e aiutare i turisti con le prenotazioni

TORTORETO – A Tortoreto è stato inaugurato questa mattina il nuovo ufficio di informazione e accoglienza per i turisti, IAT, sul lungomare Sirena. La struttura, che si trova a nord della rotonda Trieste, entrerà in servizio a partire da sabato prossimo 1 giugno e per tutta la durata della stagione estiva. Al taglio del nastro erano presenti, oltre al sindaco Domenico Piccioni e all’assessore al turismo Giorgio Ripani, anche il sottosegretario della Giunta regionale d’Abruzzo con delega al Turismo, Daniele D’Amario, e l’assessore regionale Umberto D’Annuntiis. L’ufficio Iat sarà gestito dalla Dmc Hadriatica, già titolare degli uffici Iat di Giulianova e Martinsicuro.

L’ufficio IAT di Tortoreto, realizzato in legno e costato oltre 100mila euro al Comune di Tortoreto, è stato allestito anche con donazioni delle imprese locali. Riunirà le attività prima svolte nell’ufficio di via Archimede e nello spazio della rotonda Carducci e sarà aperto tutti i giorni dal primo giugno al 15 settembre, dalle ore 9 alle 12.45 e dalle 16.15 alle 19. A luglio e agosto resterà aperto anche dalle 21 alle 23.

«Questo sarà il cuore pulsante dell’attività turistica e culturale della città, la sua apertura è un passo avanti verso la valorizzazione del territorio», ha commentato il sindaco. Per l’assessore Ripani, si tratta di «un’opera fondamentale che consentirà il miglioramento dell’immagine turistica di Tortoreto, ma anche di potenziare i servizi al turista».«Presto avremo la convenzione anche per l’ufficio turistico annuale di Teramo – ha annunciato il presidente della Dmc Hadriatica, Giammarco Giovannelli, che ha sottolineato – l’importanza della programmazione tra reti di imprese ed enti pubblici per l’accoglienza professionale dei turisti, il monitoraggio dei flussi e il miglioramento della percezione dei territori».

Altro da

Non perdere