Gli agenti della squadra volante della Polizia di Stato hanno impedito ai malviventi di portare via la refurtiva
PESCARA – Nella mattinata di ieri, gli agenti delle Volanti hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 31 anni, accusato di tentato furto in abitazione. Il fermo è avvenuto nell’ambito di servizi specifici dedicati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio.
Il 31enne è stato sorpreso mentre cercava di rubare in un appartamento situato nella zona Tiburtina. Il proprietario, passando nei pressi dell’abitazione, ha notato che una tapparella, che aveva lasciato aperta a metà altezza durante il fine settimana, era stata abbassata. Insospettito, ha subito contattato la sala operativa della Questura per segnalare l’evento.
L’operatore della Centrale operativa, mentre inviava una pattuglia sul posto, ha continuato a dialogare con il proprietario per raccogliere ulteriori informazioni, considerando la possibilità che qualcuno fosse ancora all’interno dell’abitazione.
Gli agenti, seguendo le indicazioni ricevute, si sono recati prontamente presso l’appartamento segnalato. All’interno, hanno sorpreso due individui che, alla vista della polizia, hanno tentato la fuga calandosi dalla grondaia. Tuttavia, gli agenti sono riusciti a fermare uno dei due uomini, bloccandolo immediatamente.
Si è scoperto che i due ladri erano entrati nell’abitazione infrangendo una finestra. Una volta dentro, avevano messo a soqquadro diversi ambienti dell’appartamento. Gli agenti hanno anche trovato alcuni oggetti di valore accantonati, pronti per essere portati via, ma grazie al rapido intervento della pattuglia, il furto è stato sventato.
Al termine dell’operazione, il 31enne è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa della convalida dell’arresto.