Una bambina di 8 anni è scomparsa da San Giovanni Teatino. Le indagini si stanno concentrando in Germania, dove si ritiene possa essere con la madre, precedentemente sottoposta a misure restrittive per spaccio di droga
SAN GIOVANNI TEATINO – Le indagini sulla scomparsa di una bambina di 8 anni da San Giovanni Teatino si stanno ora concentrando in Germania. La Squadra Mobile della Questura di Chieti sta conducendo le ricerche. La bambina era stata affidata parzialmente ai servizi sociali del Comune e parzialmente alla nonna materna e alle zie, dopo l’arresto dei genitori e di un fratello per detenzione di sostanze stupefacenti un mese fa.
Si ritiene che la bambina possa essere con la madre, che era stata sottoposta all’obbligo di dimora a seguito dell’operazione antidroga, mentre il padre era agli arresti domiciliari. La Procura della Repubblica di Chieti sta indagando per sottrazione di minore.
La madre della bambina, nei confronti della quale è stato avviato un procedimento per la revoca o la sospensione della potestà genitoriale, non ha portato con sé né il telefono né l’auto. Non si esclude che madre e figlia possano essere arrivate in Germania in autobus. Gli investigatori stanno cercando conferme a queste ipotesi.