Un co-pilota dell’elicottero del 118 è morto stamani all’Aeroporto dei Parchi, durante i preparativi per la tappa aquilana dell’Air Show 2024. Il festival rimane sospeso per la giornata di oggi
L’AQUILA – Tragedia, questa mattina intorno alle 11, all’aeroporto dei Parchi di Preturo, nel giorno delle prove dell’Air Show. Un co-pilota dell’elicottero del 118 della Asl1, Paolo Dal Pozzo, è stato investito da un autocisterna in movimento durante i preparativi per la tappa aquilana dello spettacolo delle Frecce Tricolori.
La vittima aveva 41 anni. Dal Pozzo, dipendente della Avincis, era nato ad Acqui Terme e residente a Marina di Pietrasanta. Sono stati vani i soccorsi prestati immediatamente dal personale sanitario presente sul posto.
Di fronte alla tragicità dell’evento, l’Air Show 2024 previsto per oggi è stato sospeso e annullato per l’intera giornata.
“La tragica notizia che ha sconvolto quella che doveva essere una giornata di festa a L’Aquila rende tristi tutti noi. A nome personale dell’intera giunta regionale porgo il cordoglio alla famiglia del pilota del 118 che ha perso la vita all’aeroporto di Preturo”, è il messaggio di cordoglio del Presidente della Regione, Marco Marsilio.
“L’Aeronautica Militare esprime vivo cordoglio per la tragica scomparsa del co-pilota del Servizio 118 Paolo Dal Pozzo, vittima di un incidente avvenuto questa mattina all’aeroporto di Preturo”. Lo scrive su X l’Aeronautica Militare.