Ripristino del centro vaccinale di Francavilla al Mare: la Asl cerca soluzioni. Schael:”Non ci sto a fare la parte del cattivo”

24 Maggio 2024
1 minuto di lettura

Thomas Schael, direttore generale dell’ASL Lanciano Vasto Chieti, ha annunciato che l’azienda è alla ricerca di locali in affitto per ripristinare il Centro vaccinale di Francavilla al Mare. Questa mossa segue la chiusura del centro a seguito di un controllo dei Nas

FRANCAVILLA AL MARE – Il direttore generale dell’ASL Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, interviene per fare chiarezza sulle misure in corso per ripristinare il Centro vaccinale di Francavilla al Mare. L’annuncio segue la chiusura del centro, precedentemente situato all’ex Istituto Padovano, a seguito di un controllo dei Nas.

Schael ha rivelato che l’ASL è attualmente alla ricerca di locali in affitto. Questa decisione è stata presa per garantire che tutti i servizi rimangano disponibili per i cittadini della città, nonostante le sfide incontrate. “Stiamo cercando una soluzione che sia sostenibile, sia dal punto di vista organizzativo che economico”, ha affermato Schael.

L’ASL si trova ad affrontare una serie di ostacoli nel tentativo di ricollocare le sue attività. Questi includono la necessità di trovare spazi adeguati che soddisfino i requisiti necessari per lo svolgimento dell’attività sanitaria. Inoltre, l’ASL deve affrontare il costo di oltre 200.000 euro per adeguare il Consultorio per ospitare le vaccinazioni.

Nonostante queste sfide, Schael ha ribadito l’impegno dell’ASL nel risolvere i problemi che si sono creati. “Non ci sto a fare la parte del cattivo, perché non lo sono, e perché su Francavilla la Asl si sta prodigando al massimo per risolvere i problemi che si sono creati, di cui noi siamo per primi vittime”, ha concluso Schael.

Altro da

Non perdere