Cartoon on the Bay 2024, Marsilio: “Lavoriamo con la RAI per il rinnovo triennale del contratto”

24 Maggio 2024
1 minuto di lettura

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha annunciato il rinnovo del contratto con la RAI per ospitare il festival Cartoon on the Bay a Pescara e L’Aquila per i prossimi tre anni. La 28ª edizione del festival internazionale di animazione si terrà a Pescara dal 29 maggio al 2 giugno 2024

ROMA – Il festival internazionale di animazione, Cartoon on the Bay, resterà in Abruzzo, grazie al rinnovo del contratto con la RAI per i prossimi tre anni. Questa notizia è stata annunciata dal Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, durante la conferenza stampa di presentazione del festival 2024.

Marsilio ha sottolineato l’importanza di questo evento per la regione, affermando che l’Abruzzo ha dimostrato la sua capacità di promuovere e valorizzare il festival. “Si tratta di un riconoscimento importante per il nostro territorio – ha detto Marsilio -. In questi tre anni abbiamo dimostrato la capacità dell’Abruzzo di promuovere e valorizzare questo Festival, così come la RAI ha saputo valorizzare il territorio abruzzese attraverso l’organizzazione e la promozione di questo prestigioso evento.”

La 28ª edizione di Cartoon on the Bay, dedicata all’animazione cinematografica, televisiva e cross-mediale, si svolgerà a Pescara dal 29 maggio al 2 giugno 2024. Il festival è promosso dalla RAI, organizzato da Rai Com e realizzato in collaborazione con la Regione Abruzzo, il Comune di Pescara e il Ministro per lo Sport e i Giovani tramite il Dipartimento per lo Sport.

Quest’anno, la città di Pescara avrà un coinvolgimento ancora più ampio nell’evento. Per l’occasione, sarà allestito un villaggio e saranno organizzati tre concerti nelle tre giornate principali del festival. Tra gli artisti in programma ci sono Antonella Ruggiero, Emanuela Pacotto e l’Ensemble del Conservatorio di Santa Cecilia. Inoltre, Piazza della Rinascita ospiterà la diretta de “Il Ruggito del Coniglio” (Rai Radio 2) con Marco Presta e Antonello Dose.

Altro da

Non perdere